Conoscimi

Giuseppe Mercurio

Mi presento

 

Sono nato a Catanzaro (nel 1969), in Calabria - terra dai mille colori, dal mare stupendo e dai monti incantati - e ho scelto un’altra perla di questa splendida e calda regione per farne la mia casa: Crotone, dalla storia millenaria, fondata dai coloni greci dell'Acaia nella seconda metà dell'VIII secolo a.C. e che rappresentò uno dei centri più importanti della Magna Grecia.

Una città che vanta addirittura un cratere su Marte ad essa intitolato. È qui che gli Achei trovarono ristoro, scoprendo un paradiso fertile e salubre, dopo che l'oracolo di Apollo, a Delfi, ordinò a Miscello di Ripe di fondare una nuova polis che ben presto divenne celebre per i suoi medici, tra cui Democède o Alcmeone, che introdusse la sperimentazione trasformando la medicina, che fino ad allora era contaminata da magia e superstizione, in una scienza.

È qui che Pitagora si trasferì - intorno al 530 a.C. - creando la “scuola Pitagorica”, fucina di sapere tra scienza, matematica e musica.

 

Alcune esperienze formative

 

Dopo gli studi sono entrato subito nel mondo del lavoro: nel 1990 e per sei anni consecutivi sono stato agente e poi responsabile commerciale della Rcs di Milano. Dal 1996 ho ricoperto l’incarico di manager per la Calabria e la Puglia del gruppo Grenzor Spa di Padova. Dal 2010 e a tutt’oggi sono direttore commerciale per la Blue Srl di Bassano del Grappa.

Nonostante gli impegni lavorativi ho scelto e perseguito un continuo aggiornamento professionale: nel 1994 ho partecipato al corso di formazione e sopravvivenza tenuto in Pennsylvania (Stati Uniti) sulla gestione delle risorse umane. Nel 1996, a Venezia, ho seguito un corso sulla comunicazione e, nel 2004, sulla gestione dei gruppi di lavoro e sul relazionare in pubblico a cura, entrambi, di Antonio Bicego.

Dicono di me

... Professionista della nostra terra che da 25 anni opera sul territorio in un’attività commerciale di successo che lo porta tutti i giorni a viaggiare, in lungo e largo, per l’intero Sud Italia

 

RESTA CONNESSO

Seguimi sui Social Networks

v